IMPIANTI ELETTRICI CIVILI

IMPIANTI ELETTRICI per RESIDENZIALE

Nelle abitazioni l’impianto elettrico è una componente tecnica di primaria importanza, e il livello di efficienza e sicurezza che fornisce è determinante per il comfort degli abitanti.
Dall’alimentazione elettrica dipendono tutte le principali funzioni della vita domestica: ecco perché un impianto elettrico, anche quando è di tipo tradizionale, deve essere progettato e realizzato con la massima cura da professionisti esperti.

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE DI EFFETTO E DI PREGIO

Casa e tecnologia: caratteristiche e vantaggi di un impianto domotico.

IMPIANTI DOMOTICI

La tecnologia domotica ha cambiato il modo di concepire le funzioni domestiche, automatizzandone la gestione e integrando fra loro tutti gli impianti di casa (elettrico, idrico, di riscaldamento, automazioni varie, sistemi di sicurezza ecc.).
L’utente si interfaccia al sistema di controllo mediante tastiere, telecomandi, computer e smartphone, grazie ai quali può controllare il funzionamento dei diversi dispositivi presenti nell’abitazione.

Un impianto domotico offre importanti vantaggi.

Sicurezza. Tutta la casa può essere tenuta sotto controllo dando modo di prevenire situazioni di pericolo e/o di programmare azioni conseguenti al loro verificarsi.
Risparmio energetico. Le tecnologie domotiche migliorano le prestazioni dell’abitazione permettendo di diminuire gli sprechi.
Comfort. Ogni ambiente della casa può essere configurato secondo i desideri degli abitanti.